DigitaLife al Festival del cinema di Venezia, tutti i dettagli

Il docufilm che Varese web sta producendo per i 20 anni di Varesenews, sarà presente agli eventi collaterali del Festival del cinema di Venezia

Digitalife a Venezia

Anche Digitalife, il docufilm che Varese web sta producendo per i 20 anni di Varesenews, sarà presente agli eventi collaterali del Festival del cinema di Venezia. La presentazione ufficiale del progetto diretto da Francesco Raganato si svolgerà domenica 3 settembre, alle 17 nella Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, proprio di fronte a dove, ogni giorno, si svolge il red carpet.

L’evento di presentazione è inserito all’interno del programma di eventi organizzato dalla Fondazione Ente Dello Spettacolo. All’incontro di DigitaLife saranno presenti Marco Giovannelli a nome di Varese Web, il regista Francesco Raganato e anche Giancarlo Mazzuca, consigliere di amministrazione della Rai.

Qui tutti gli eventi della Fondazione Ente dello spettacolo al Festival

Quello stesso giorno, sempre all’interno del programma della Fondazione Ente dello Spettacolo, saranno conferiti anche due importanti riconoscimenti al mondo del cinema: il Premio Filming On Italy ad opera del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) che sarà  assegnato a Sergio Rubini, attore e regista, e il Premio Robert Bresson 2017 assegnato al regista Gianni Amelio dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.