Meeting di Rimini, Regione Lombardia stanzia (ancora) 130mila euro

Stanziato per il 2017 un finanziamento per lo stand che sarà dedicato ai siti Unesco. "Cifra identica agli anni precedenti" secondo Maroni

Varie Italia

Puntuale come il Meeting di Rimini arriva la polemica sul contributo annuale erogato da Regione Lombardia. (Immagine di repertorio)

Secondo il quotidiano Repubblica, la giunta giudata da Roberto Maroni avrebbe stanziato per l’edizione 2017 della kermesse di Comunione e Liberazione un contributo di 130mila euro.

Negli anni recenti infatti la cifra era scesa a 60mila euro, rispetto agli anni d’oro di Roberto Formigoni: 100mila euro nel 2002, 114.550 nel 2003, 311.300 nel 2004, sopra i 200mila negli anni successivi fino a scendere a 70mila nel 2012. Cifra che è poi sostanzialmente rimasta la stessa negli anni dell’era di Roberto Maroni (repubblica.it)

Non si fa attendere la replica di Maroni. “Contrariamente a quanto scritto da Repubblica – si legge in una nota – la cifra di 130.000 euro è identica a quella stanziata negli anni precedenti e non c’è alcun aumento di spesa a differenza di quanto riportato dal quotidiano. La cifra è utilizzata per l’acquisto degli spazi dove collocare lo stand della Regione all’interno della kermesse, stand che quest’anno sarà dedicato all’anno della cultura e ai siti Unesco”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.