Rimpasto in Comunità Montana, Longhin: «Non si cada in banali lotte di potere»
Il consigliere provinciale e responsabile Enti Locali della Lega Nord interviene sulla crisi politica aperta dalla minoranza dopo l'assemblea di martedì sera a Luino
«Quando gli interessi di uno o più partiti si avvicinano con la scusa della “trasversalità” è sempre il territorio a rimetterci» a parlare è Giuseppe Longhin, consigliere provinciale e responsabile Enti Locali della Lega Nord in una nota.
Il riferimento è all’assemblea della Comunità Montana Valli del Verbano tenutasi il 29 agosto dove il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, ha chiesto di fatto un rimpasto della giunta (nella foto, il presidente dell’ente, Giorgio Piccolo).
«Passera lamenta di non essere coinvolto, prende come riferimento il fatto che la Comunità Montana è un Ente di secondo livello e pretende di amministrare perché lui è sindaco come gli altri, beh sappia che anche io sono consigliere provinciale come gli altri consiglieri provinciali e che Vincenzi non ha più la maggioranza da tempo eppure amministra a suon di delibere provinciali. Spero che Passera prenda la parola nella conferenza provinciale dei sindaci e faccia le stesse rimostranze».
«La realtà è che molti sindaci hanno ricevuto una telefonata con il diktat del capetto di turno che chiedeva di non presenziare all’assemblea di Comunità Montana, capetti che sono in campagna elettorale e se ne fregano del territorio. Un plauso a Passera e una nota di demerito agli assenti. Un amministratore dovrebbe pensare ai propri cittadini e non cadere in banali guerre di potere alla “Ragazzi della via Pal”. La trasversalità deve essere degli amministratori non dei responsabili provinciali dei partiti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.