Svuota la cantina sulla Provinciale del Tresa

La denuncia del sindaco che posta le foto su facebook. L'amaro commento: "Perché la prossima volta non buttano tutto direttamente sulla sponda del fiume?"

Svuota la cantina sulla Provinciale

“Devo svuotare la cantina: butto tutto sulla Provinciale del Tresa, bottiglie cassette, e cianfrusaglie varie”.

Galleria fotografica

Svuota la cantina sulla Provinciale 4 di 5

Deve aver pensato così la persona che in questi giorni si è resa responsabile di un grave atto di abbandono lungo la provinciale della valle del Tresa; i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La denuncia l’ha fatta Arnaldo Tordi il sindaco di Cadegliano Viconago, paese dove per un ampio tratto il fiume Tresa fa da confine di stato con la vicina Svizzera.

In uno degli innumerevoli giri del paese che i sindaci fanno per controllare che tutto sia a posto, la sorpresa, immortalata e postata su facebook.

«Ieri o oggi qualche brava persona ha pensato bene di fare pulizia nella propria cantina e ha ritenuto bene di non fermarsi nella discarica controllata di Lavena Ponte Tresa per gettare i rifiuti. Ha preferito il piccolo piazzale nel Territorio di Cadegliano Viconago, lungo la SP 61 località Somneggio», scrive Tordi.

«E bravo il nostro amico per la la sensibilità che ha avuto di non gettare il tutto lungo la sponda del Tresa», ha concluso con una nota di amarezza il primo cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Svuota la cantina sulla Provinciale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.