Trattori contro il terrorismo alle sagre, la proposta degli agricoltori

Copagri Lombardia si rende disponibile: "si possono usare i nostri mezzi per la protezione dei centri urbani in occasioni come feste o eventi in genere"

trattore

Trattori contro il terrorismo. È la proposta, o meglio, la disponibilità che Copagri Lombardia, organizzazione rappresentativa dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli, ha fatto all’autorità.

“La nostra organizzazione, spiegano,  ha inviato una nota al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e alle prefetture lombarde sul possibile utilizzo di trattori quali mezzi di protezione dei centri urbani, in particolari occasioni quali feste o eventi in genere, con lo scopo di salvaguardare la cittadinanza in misure antintrusione in ogni iniziativa che le istituzioni e le amministrazioni comunali ritenessero opportuna”.

“Il mondo agricolo è sempre stato e sempre sarà vicino ai propri territori e ai cittadini. Crediamo che tale iniziativa, oltre ad essere utile essendo facilmente adottabile senza particolari esborsi economici, possa rappresentare un gradito segnale di vicinanza tra agricoltura, cittadini e territori, per noi elemento indispensabile e rappresentativo della cultura contadina quale pilastro della nostra storia”.

Queste le parole di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, in merito alla disponibilità dell’organizzazione e dei suoi associati a mettere a disposizione i trattori a tutela della sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.