Ultimi giorni nel Varesotto per l’80enne che sta facendo il giro del mondo in bicicletta

Dopo la visita di ieri a Vedano Olona, oggi l'arzillo giramondo è a Venegono Superiore, mentre il 22 agosto sarà a Tradate, ultima tappa varesina del suo tour

Janus River a Varese, a 80 anni fa il giro del mondo in bici

Ultimi giorni alla scoperta della provincia di Varese per Janus River, l’ottantenne russo-polacco che da 17 anni sta girando il mondo in bicicletta.

Galleria fotografica

Janus River, a 80 anni il giro del mondo in bici 4 di 13

Ieri River è stato a Vedano Olona, dove è stato accolto dal sindaco Cristiano Citterio, dall’assessore alla cultura Marzia Baroffio e da Pino Santacroce della Pro Loco, che lo hanno ospitato per tutta la giornata facendogli conoscere alcuni luoghi del paese.

Janus River, che in questi giorni è stato ospite della Residenza di Malnate, ha dovuto un po’ adattare i suoi ritmi al periodo di Ferragosto: “Normalmente il mio programma non prevede soste così frequenti – ha detto ieri raccontando in un italiano pressoché perfetto la sua particolare avventura iniziata 17 anni fa – ma in Italia a Ferragosto si ferma tutto e questo ha fatto saltare i miei programmi. Per il resto sono davvero molto contento dell’accoglienza avuta in provincia di Varese, tutti gentilissimi e generosi”.

Oggi l’arzillo giramondo è in visita a Venegono Superiore, mentre il 22 agosto sarà a Tradate, ultima tappa varesina del suo tour. Poi si si sposterà in provincia di Como, dove ha in programma il giro del lago.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Janus River, a 80 anni il giro del mondo in bici 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.