Varesina – Bustese, la Coppa Italia apre la nuova stagione
Domenica 20 agosto a Venegono Superiore (ore 16.00) la prima gara ufficiale

Bisognerà aspettare le ore 16.00 di domenica 20 agosto, quando a Venegono Superiore ci sarà il fischio d’inizio della gara tra Varesina e Bustese Milano City per il via ufficiale alla nuova stagione.
Al “Comunale” andrà in scena il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.
La Varesina ha confermato mister Marco Spilli e l’asse portante della squadra, mentre la Bustese ha subito un restyling totale, sia a livello societario, sia di staff e di rosa giocatori.
SPILLI: «RIFINIRE IL LAVORO SVOLTO IN RITIRO»
Il tecnico delle Fenici Marco Spilli vede una doppia valenza in questa partita: «Vogliamo fare bene perché per la prima volta esordiamo in casa davanti al nostro pubblico. Stiamo però lavorando per migliorare la condizione e arrivare al meglio della condizione per l’inizio del campionato. Vogliamo dare l’impronta di una squadra arcigna che in casa fa valere il fatto suo. Nelle gambe abbiamo il 60 per cento, come credo anche i nostri avversari. La Bustese sul mercato ha lavorato bene, non sarà quella degli anni passati. Sono soddisfatto di quanto fatto nel nostro precampionato perché abbiamo svolto un lavoro importante nel ritiro, per la prima volta svolto lontano da Venegono».
CUSATIS: «VOGLIO VEDERE MIGLIORAMENTI»
Tutto nuovo in casa Bustese Milano City, compreso mister Cusatis, che spiega: «Siamo un gruppo che sta cercando di diventare squadra. Voglio vedere dei miglioramenti dal punto di vista tecnico, fisico e organizzativo. Sarà un test importante e difficile, mi interessa la crescita della squadra. Noi siamo costruiti da zero, è tutto nuovo e questo porta difficoltà maggiori, ma l’atteggiamento deve essere quello giusto. La Varesina ha confermato lo zoccolo duro e ha fatto innesti importanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
paolo_costanzi su Nuovi appartamenti Aler a Varese con i fondi PNRR: case popolari per 500 persone in più
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.