“8 Minuti”, semifinale di cortometraggi per l’ambiente

Domenica 24 al cinema Silvio Pellico avrà luogo la semifinale del concorso internazionale per cortometraggi 'Otto minuti per un ambiente migliore'

film

Domenica 24 Settembre 2017, alle 15 al cinema Silvio Pellico (in Via Silvio Pellico, 4 a Saronno) avrà luogo la semifinale del concorso internazionale per cortometraggi ‘Otto minuti per un ambiente migliore’.

Il concorso internazionale ‘Otto minuti per un ambiente migliore’ – www.ottominuti.it – vuole essere una vetrina di facile accesso, perchè a partecipazione gratuita, a disposizione di tutti coloro che hanno un’idea, una proposta, un esempio o una semplice storia da trasmettere o raccontare sul tema dell’ambiente e delle sue interazioni con la vita sul pianeta.

L’ingresso al cinema è gratuito:  saranno proiettati i cortometraggi semifinalisti, selezionati dalla Giuria del concorso; gli spettatori, senza limiti di età, potranno votare ogni singola opera al fine di coadiuvare alla definizione dei migliori.

Alcuni cortometraggi, oltre che da giovani registi emergenti, sono stati realizzati da istituti scolastici, tra cui anche una scuola primaria.  Le opere premiate saranno messe gratuitamente a disposizione di chiunque possa amplificarne la valenza.

L’iniziativa è promossa da Promotel Comunicazione, Cinema Silvio Pellico, Comune di Saronno ed Econord Spa. E’ possibile prenotare posti a sedere garantiti (per persone meno abili, gestanti o anziane e/o presenze certe) inviando una email entro Sabato 23 Settembre, ore 20, all’indirizzo: promotel.comunicazione@gmail.com

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.