Le previsioni meteo fanno saltare l’appuntamento con i longobardi

Data la mancanza di date disponibili nell’immediato futuro, "Sibrium Langobardorum" verrà riproposto nella prima metà del prossimo anno

Avarie

Le pessime previsioni meteo per il fine settimana fanno saltare l’atteso appuntamento con “Sibrium Langobardorum 2017”, in programma da questa sera a domenica a Castelseprio,

A malincuore gli organizzatori hanno deciso di non rischiare, anche alla luce della complessa macchina che un evento simile deve mettere in moto e delle tante persone coinvolte.

«Le previsioni meteo negative, che lasciano poco spazio a dubbi, hanno costretto l’Amministrazione Comunale di Castelseprio e gli organizzatori della seconda edizione di Sibrium Langobardorum ad annullare l’evento, in programma per il prossimo fine settimana al Parco Archeologico di via Castelvecchio – hanno comunicato ieri sera sulla pagina Facebook dedicata alla seconda edizione dell’evento – Impossibile per i molti gruppi storici, provenienti da ogni parte d’Italia, allestire il loro campo all’aperto e anche esibirsi nelle tradizionali attività di rievocazione».

Impossibile anche farlo slittare di una o più settimane: «Data la mancanza di date disponibili nell’immediato futuro, la manifestazione verrà riproposta nella prima metà del prossimo anno. Si ringraziano tutti i volontari che quest’anno hanno fornito il loro contributo e la loro disponibilità nella fase preparatoria di questa importante iniziativa, assicurandoli che il lavoro svolto non andrà sprecato e servirà da solida base per l’edizione del 2018».

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.