“Chi ci aiuta a ripulire la ciclabile?”

Sulla nostra pagina di Facebook "Oggi nel Varesotto", Marco lancia un appello per eliminare erbacce e sterpaglie dall'anello attorno al lago

pista ciclabile

«La selva sta conquistando la ciclabile, chissà se mandano qualcuno prima o poi per sistemare…in alcuni punti è ridotta proprio ad una corsia. Inoltre, ci sono un sacco di alberi caduti con la tromba d’aria, spero che qualcuno usi tutto quel legname,ci si potrebbe rifare le panchine che infatti molte sono a pezzi…

Galleria fotografica

La natura “si riprende” la ciclabile 4 di 14

Son certo che se il Comune chiedesse la disponibilità di volontari ce ne sarebbero anche…quindi insomma direi che non è che ci vogliano poi tutti questi quattrini…

Potremmo fare un gruppo di volontari e proporci al Comune o autorità che compete alla ciclabile. Non me ne intendo ma potremmo provarci, una decina di decespugliatori e accette, se loro mettono la miscela direi che si può fare, chi ha contatti? il tutto deve però essere coordinato da un botanico o simile per evitare che si tagli una specie protetta per sbaglio. Premio ai volontari ingresso per due persone ai musei della Provincia per 2 mesi».

La proposta arriva da Marco Macchi sulla nostra pagina Facebook “Oggi nel Varesotto”.
La ciclabile, dopo la tromba d’aria del 18 agosto scorso, era stata liberata dai 60 alberi caduti. Ma, per renderla del tutto agibile, occorrerebbe intervenire sulla vegetazione che, piano piano, sta prendendo possesso delle corsie. Villa Recalcati assicura che i fondi per un intervento di manutenzione del verde sono stati individuati, lasciando aperta, però, la data dell’intervento.

Nelle more dell’attività istituzionale e prima che arrivi l’inverno, chi raccoglie l’invito di Marco?

Ecco il suo appello https://www.facebook.com/groups/ogginelvaresotto/permalink/1164510197014794/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La natura “si riprende” la ciclabile 4 di 14

Galleria fotografica

Uragano sulla ciclabile 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.