Degrado in stazione a Varese, il Comune: “Monitoraggio costante”

Intanto nuova riunione con Ferrovie dello Stato per il progetto di riqualificazione dell'area. "La sicurezza si garantisce anche attraverso la rigenerazione urbana"

Comune Varese

Anche l’amministrazione comunale di Varese, sollecitata da più parti, torna sul tema del degrado in stazione FS a Varese. C’è in particolare una zona, quella in ingresso da Milano, in cui alcune persone vivono quasi stabilmente.

“Da tempo, in sinergia con le Forze dell’Ordine, è in atto un monitoraggio della situazione nelle stazioni di Varese – spiega in una nota il Comune – per ripristinare il decoro dell’area. In questi giorni si stanno già effettuando alcune azioni. È nostra intenzione, in coordinamento con le Forze dell’ordine, procedere nei prossimi giorni per risolvere una problematica che si trascina da anni. Questo anche in previsione dell’imminente riqualificazione della Stazione FS di Varese a cura di Ferrovie dello Stato e di quella in progetto per tutta l’area delle stazioni a cui sta lavorando il Comune”. Questa la nota del Comune di Varese in merito alle problematiche in materia di decoro che da anni interessano la Stazione di Varese.

Proprio oggi, venerdì 8 settembre, si è svolta una nuova riunione di confronto tra l’Amministrazione comunale e i tecnici che stanno elaborando il progetto definitivo per la riqualificazione del comparto delle stazioni di Varese.

“Procede dunque – prosegue la nota ufficiale – il percorso che porterà al progetto definitivo per la riqualificazione dell’area che presto verrà attuato, cambiando radicalmente il volto dell’intera zona. La sicurezza delle città si garantisce anche attraverso la rigenerazione urbana e l’attuazione di misure di supporto sociale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.