Di ramo in ramo, a Nature Urbane si racconta il Barone Rampante

In dieci puntate, ogni volta in parchi e ville diverse, viene raccontata la storia del giovane nobile di Italo Calvino. A declamarla nomi notissimi come Lella Costa, Peppe Servillo, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Arianna Scommegna, Franco Branciaroli. I video delle puntate

È una delle iniziative più originali del Festival Nature Urbane: una lettura “a puntate” del capolavoro di Italo Calvino, “Il Barone Rampante“.

Una storia che ha molto a che fare con giardini, parchi e paesaggio, dato che vede come protagonista un giovane barone, Cosimo Piovasco di Rondò, primogenito di una famiglia nobile che, dopo una litigata con il padre, sale sugli alberi del giardino di casa per non scenderne più.

Un romanzo splendido e originalissimo, fin dal suo punto di partenza: e che nell’ambito del festival verrà letto in 10 parti, e in 10 ville diverse, da grandi attori, personaggi notissimi, e giovani promesse.

LE TAPPE DELLA LETTURA NEI DIVERSI PARCHI DELLA CITTA’

LELLA COSTA AI GIARDINI ESTENSI

La lettura è cominciata già nel giorno di inaugurazione di Nature Urbane, il 29 settembre:  a leggere la prima puntata, ai giardini Estensi è stata Lella Costa.

FRANCO BRANCIAROLI A VILLA PANZA

FLAVIO OREGLIO A VILLA PONTI

Da lunedì a venerdì, la lettura delle puntate sarà affidata agli attori e alle attrici del Piccolo Teatro di Milano, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.

ALFONSO DE VREESE A VILLA TOEPLITZ

LUCIA MARINSALTA A VILLA AUGUSTA

SALVO DRAGO A VILLA BARAGIOLA

LEDA KREIDER ALCASTELLO DI MASNAGO

Nell’ultimo weekend, tornano gli attori di fama:

PEPPE SERVILLO A VILLA MYLIUS

ARIANNA SCOMMEGNA A VILLA MIRABELLO

Chiude la lettura itinerante Gioele Dix ai Giardini Estensi

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.