DigitaLife al Festival di Venezia, l’evento in diretta

L'appuntamento è per domenica 3 settembre alle 17 durante il Festival del cinema, con Rai Cinema e Fondazione Ente Dello Spettacolo

Festival di Venezia

Non potrete essere al Festival del cinema di Venezia per seguire la presentazione di DigitaLife? La produzione di DigitaLife e Varesenews trasmetteranno l’evento in diretta.

L’appuntamento è in programma per domenica 3 settembre, alle 17, nella sala Tropicana dell’Hotel Excelsior di Venezia, durante gli eventi organizzati dalla Fondazione Ente Dello Spettacolo in occasione del Festival del Cinema. Durante l’incontro sarà presentato anche l’ingresso nella produzione di DigitaLife della stessa Fondazione e di Rai Cinema. 

All’incontro di DigitaLife saranno presenti Marco Giovannelli a nome di Varese Web, il regista Francesco Raganato e anche Giancarlo Mazzuca, consigliere di amministrazione della Rai. Oltre ad alcuni protagonisti delle prime storie arrivate alla produzione. Inoltre, saranno presentati alcuni video che illustreranno la linea del film.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.