Guzzetti, la vicinanza del mondo politico

Sindaci e pubblici amministratori vicini al primo cittadino di Uboldo, gli manifestano solidarietà dopo l’aggressione subita

Lorenzo Guzzetti sindaco Uboldo

Il presidente del consiglio Regionale Raffaele Cattaneo affida a facebook il suo commento: «Solidarietà e vicinanza all’amico Lorenzo Guzzetti vittima di una aggressione. Un abbraccio e un augurio per una veloce ripresa. Episodi di questo tipo non devono mai accadere».

Il mondo politico si schiera affianco al sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti dopo l’aggressione subita nella giornata di ieri dal sindaco di Uboldo per questioni viabilistiche.

Il sindaco di Malnate e Segretario Provinciale del Pd Samuele Astuti scrive sull’aggressione: «Desidero esprimere a titolo personale e a nome dell’intera comunità del Partito Democratico solidarietà e vicinanza a Lorenzo Guzzetti, un collega appassionato del suo lavoro e sempre al servizio della sua comunità. E’ importante che al più presto venga fatta luce su quanto accaduto. I miei migliori auguri di pronta guarigione e di ripresa immediata di ogni attività».

«Massima solidarietà, mia e dell’intero Comune di Varese, al collega sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, vittima di un brutale e inaudito gesto che condanniamo con grande forza. Auspico che le Forze dell’ordine facciano al più presto luce sull’accaduto e individuino il responsabile. Auguro al collega una pronta guarigione». Così Davide Galimberti sindaco di Varese sull’episodio che ha coinvolto il sindaco di Uboldo.

Anche Uboldo Civica, gruppo consiliare in minoranza in consiglio comunale comunica la vicinanza al sindaco: «Quanto accaduto al Sindaco Guzzetti è grave e deplorevole. Non sappiamo se possa avere qualche attinenza con vicende legate alla politica e alla vita pubblica di Guzzetti, circostanza che costituirebbe un’aggravante, e ci auguriamo che le forze dell’ordine rintraccino il responsabile e facciamo pubblicamente chiarezza al più presto. Una cosa è evidente, la violenza sia verbale che fisica sta permeando in maniera sempre più preoccupante la società. Contro la violenza si sta tutti dalla stessa parte. Per queste ragioni Uboldo Civica esprime la propria solidarietà al Sindaco».

Così il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino: «Solidarietà e vicinanza al Sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, tamponato in auto e preso a pugni nella giornata di ieri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.