L’arte emozionante di Beppe Alzani in riva al Ceresio

La mostra prosegue fino al 24 settembre nello spazio espositivo di piazzale Luraschi

Avarie

Prosegue fino al 24 settembre, nella sala espositiva di piazzale Luraschi a Porto Ceresio,  la mostra  “Sereno è” del pittore Beppe Alzani.

“L’artista – si legge in una delle molte recensioni critiche scritte su di lui – sembra affidare le sue emozioni al ritmo delle tonalità del colore, alle pennellate larghe e luminose, alla scomposizione dell’immagine in una sequenza di figure che si ricompongono nel gioco di luci ed ombre di un paesaggio unico e trasognato, dove sembra non esistere una linea di demarcazione fra cielo, terra e aria. Beppe Alzani nella sua pittura non vuole riprodurre la realtà così come si presenta, ma aprire la strada alle emozioni”.

La mostra può essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.