L’assessore Alberto Riva rassegna le sue dimissioni

Il politico forzista, con le deleghe di Lavori pubblici, Patrimonio e Ambiente, ha consegnato la propria lettera di dimissioni nelle mani del sindaco Antonelli

giunta busto arsizio

«Oggi l’assessore Albero Riva ha rimesso le sue deleghe, lo ringrazio di cuore per il lavoro che ha svolto». E’ con queste poche parole che il sindaco Emanuele Antonelli ha annunciato in apertura del consiglio comunale di martedì 26 settembre le dimissioni del suo delegato ai lavori pubblici, patrimoni e ambiente.

E’ stato lo stesso Riva a decidere di farsi da parte, rassegnando le proprie dimissioni dall’amministrazione bustocca con una lettera protocollata poche ore prima dell’assise civica in Comune.

Alberto Riva è stato per settimane al centro del pressing politico e considerato uno dei nodi principali da risolvere nella trattativa sul rimpasto della giunta. Un braccio di ferro con Antonelli in cui la Lega Nord chiedeva la testa dell’assessore in quanto giudicato troppo vicino a Paola Reguzzoni mentre anche alcuni esponenti di Forza Italia non lo vedevano di buon occhio.

Si apre quindi la partita per il rimpasto e sempre più vicino sembra l’ingresso in giunta dell’ex sindaco Gigi Farioli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.