Nascondeva in casa 15 kg di eroina, in manette 43enne

L'uomo era stato fermato durante un controllo a Caronno Pertusella con addosso alcune dosi della sostanza. In casa c'era un vero e proprio deposito

eroina carabinieri saronno

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Saronno e della Stazione di Caronno Pertusella hanno arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente un 43enne albanese, residente da anni in Italia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo nascondeva in una villa indipendente di Lazzate (MB) 15 chilogrammi di eroina e duecento grammi di marijuana.

I militari lo hanno intercettato e perquisito in Caronno Pertusella, via Lazzaretto, durante un servizio di controllo del territorio, mentre si trovava alla guida di un’auto di grossa cilindrata: nella fibbia della cintura nascondeva alcune dosi di eroina, probabilmente destinate alla piazza di spaccio Saronnese.

Dopo averlo condotto in caserma, i Carabinieri scoprivano che la residenza da lui dichiarata non coincideva con l’indirizzo risultante da alcuni documenti rinvenuti nel veicolo. Seguendo le indicazioni risultanti dai documenti i militari arrivavano ad una villetta di Lazzate (MB), sorvegliata da due feroci pitbull.

Le operazioni di perquisizione all’interno della villa consentivano quindi di rinvenire, in un armadio della camera da letto, un sacchetto in plastica contenente 200 grammi di marijuana, mentre all’interno di un frigorifero in cantina, un sacco contenente 15 chilogrammi di eroina.

Trovati nell’appartamento anche materiale per il confezionamento e una bilancia. Da una prima stima, il valore della sostanza sequestrata avrebbe garantito un guadagno di quasi 500mila euro.

L’uomo è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Saronno ed accompagnato presso la Casa di Circondariale di Monza, dove nei prossimi giorni sarà interrogato dal Giudice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.