“Plasmic Love”, il nuovo video dei “The Last Captains”
Musica, video, regia, arte a tutto tondo. Sono questi gli ingredienti mescolati e mixati dai “The Last Captains”, duo rock nato nel 2010 e formato da due musicisti di casa nostra, Roberto Broggi, nato a Casciago nel 1980, e Marco Bazzi, milanese classe 1982
Musica, video, regia, arte a tutto tondo. Sono questi gli ingredienti mescolati e mixati dai “The Last Captains”, duo rock nato nel 2010 e formato da due musicisti di casa nostra, Roberto Broggi, nato a Casciago nel 1980, e Marco Bazzi, milanese classe 1982.
Broggi canta, suona il violino, è un polistrumentista, insegnante e produttore, mentre Bazzi è un batterista, turnista ed insegnante, autore di libri di didattica musicale: le loro strade si sono incrociate nel 2007, grazie alla collaborazione di entrambi con il regista/artista svizzero Beat Kuert: «The Last Captains è nato come un sogno durante 3 mesi di busking in giro per l’Europa. Nel 2010 il sogno diventa America, con una difficile ma indimenticabile esperienza. Al ritorno Marco si è trasefrito a Barcellona, io sono tornato nel Varesotto, in mezzo ai boschi di Besozzo – racconta Broggi -. Grazie alla tecnologia moderna, skype primo strumento fra tutti, siamo riusciti a scrivere, creare, arrangiare e portare alla luce il full lenght album, preceduto da un video girato a Barcellona, divenuta sede principale della band: nel 2014 è uscito “The Last Captains” (disponibile sulle maggiori piattaforme di distribuzione digitale) preceduto dal videoclip musicale “Illumination in water”. Dal 2015 abbiamo allargato i nostri orizzonti, non facendo più “solo” gli autori, i compositori e i musicisti, ma anche gli sceneggiatori, grafici e registi, ognuno con le proprie peculiarità lasciate a libera espressione».
Nel 2016 è nata la Web Serie “This New World”, che ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, creata, musicata e prodotta dai “The Last Captains”, diretta e sceneggiata da Marco Bazzi e girata interamente a Barcellona, con un cast ed una crew internazionali (è disponibile sul sito thisnewworld.com).
«Da qualche mese Marco si è trasferito a Los Angeles e sta girando gli Usa con diverse band – racconta ancora Broggi -, io mi divido fra concerti e produzioni. Malgrado gli impegni e la lontananza siamo riusciti a completare il nostro nuovo video musicale “Plasmic Love”, diretto da Bazzi e con me protagonista insieme al cast delle web series “This New world”. Esce sabato 23 settembre e ha già ricevuto premi e nominations negli Usa». Non resta che guardarlo e ascoltarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.