Portoni fioriti, musica e tante iniziative per la Festa di San Maurizio

La festa patronale inizia giovedì 21 settembre e si conclude domenica 24 settembre con una giornata di eventi in tutto il paese

Vedano Olona - Portoni fioriti

Prende il via la festa patronale di San Maurizio che animerà il centro di Vedano Olona per tutto il fine settimana con diverse iniziative.

Fittissimo il programma di iniziative messo in campo dalla Parrocchia ma anche dalle associazioni del paese e dall’Amministrazione comunale.

Si comincia  giovedì 21 settembre, alle 21 in Chiesa parrocchiale, con una conferenza del giornalista e scrittore Luca Frigerio  su “La luce e le tenebre. Introduzione al Caravaggio“.

Venerdì 22 settembre, vera festa liturgica del patrono, alle 21, sempre in Chiesa parrocchiale, è in programma alle 21 un concerto d’organo di Gabriele Conti, che suonerà sull’organo Eugenio Maroni Biroldi del 1848. La serata rientra nella programmazione della rassegna provinciale “Antichi organi”.

Sabato 23 settembre, si apre con la vendita del “pan giòlt” organizzata dalla Pro loco che come ogni anno riaccenderà l’antico forno  di via Mazzini.

Alle 14, con partenza dal centro sportivo di via Bizio “Tuttinbici”, mentre alle 21 in piazza San Maurizio (in chiesa in caso di pioggia) si esibisce in concerto la Filarmonica Ponchielli.

Domenica 24 settembre, alle 10.30 la messa solenne in onore del patrono e alle 20.30 la tradizionale processione per le vie del centro, mentre in paese per tutta la giornata ci saranno diversi appuntamenti: dai portoni  fioriti, vecchia tradizione del paese, alle bancarelle degli hobbisty; dalle bancarelle di prodotti agricoli eslusivi alla gara di orticoltura e poi musica con il concerto dei “Cantavedano”, giochi per i bambini, la tombolata del Piccolo Cantiere delle Arti varie e tante occasioni per tutti. Lungo le vie del centro saranno presenti tutte le associazioni del paese con i loro banchetti.

QUI il programma dettagliato della festa

di
Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.