Renzo Dionigi “membro onorario” della società americana di chirurgia

Prestigioso riconoscimento per l'ex primario della chirurgia varesina. Prima di lui solo 10 medici erano stati accolti. Tra questi il prof Veronesi

rettore dionigi apertura

Il professor Renzo Dionigi verrà nominato membro onorario dell’American College of Surgeons. L’esclusivo gruppo scientifico, nato nel 1913, ha fino ad oggi accolto dieci chirurghi della scuola italiana. La nomina è un riconoscimento all’impegno nel campo chirurgico sia dal punto di vista scientifico sia da quello umano della cura.

Per il professor Dionigi, che volerà a San Diego il prossimo 22 ottobre per ricevere l’onorificenza, si tratta di un nuovo prestigioso risultato che va a sommarsi ad altri incarichi ottenuti nelle più prestigiose associazioni e scuole di chirurgia al mondo.

Prima dell’ex rettore dell’ateneo varesino erano stati nominati “membri onorari”: Raffaele Bastianelli nel 1918 Vittorio Putti nel 1925, Roberto Alessandri nel 1926, Mario Dogliotti nel 1951 , Pietro Valdoni nel 1955, Giambattista Bietti nel 1966, Umberto Veronesi nel 1988, Sergio Pecorelli nel 2005,  Nicola Scopinaro nel 2007e  Alberto Montori nel 2011.

La carica, del tutto onorifica, è riconosciuta ad un massimo di 5 chirurghi al mondo ogni anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.