Un video per chiedere di salvare la casa di riposo di Agra

Domenica primo ottobre è stata organizzata una giornata a porte aperte dai parenti dei degenti e dagli operatori sanitari

Un video girato all’interno della casa di riposo di Agra dall’Associazione Articolo 3 per chiedere che la struttura non venga chiusa.

Nel video diverse testimonianze che raccontano la loro esperienza all’interno della RSA “Albertini Vanda” di Agra che ospita 60 utenti e 40 dipendenti e che proprio oggi, sabato 30 ottobre, dovrebbe terminare la sua attività.

Il comitato operatori e parenti intanto, ha organizzato un open day per la giornata di domani, primo ottobre, per coinvolgere i cittadini e attivare una raccolta firma.

“A seguito della «non volontà politica » di mantenere aperto un servizio di qualità – si legge nel manifesto di presentazione – come quello funzionante da 2 anni nella RSA Albertini Vanda e nella prospettiva che 60 ospiti vengano sfrattati, sradicati e smistati in altre RSA lombarde e che 50 operatori perdano il lavoro, vi invitiamo a venire ad Agra per sostenere la nostra causa e per contattare la qualità assistenziale offerta». La raccolta firme in difesa della casa di riposo è già partita: chiunque voglia mostrare solidarietà può recarsi negli uffici della RSA in via Roma 9

TUTTA LA VICENDA DELLA CASA DI RIPOSO DI AGRA 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.