«Alle slot preferiamo il biliardino». A Castiglione si va in Goal contro la ludopatia
Al via questa mattina al bar Pagnoncelli “Soltmob”, l’iniziativa per premiare i locali che dicono “no” al gioco d’azzardo
(foto di Monica Lucioni)
Castiglione Olona si muove contro la ludopatia. Dopo la conferenza stampa di venerdì 13 ottobre al Castello di Monteruzzo, sabato 14 è partita l’iniziativa “SlotMob”, per dire “no” al gioco d’azzardo nei locali pubblici.
Si chiama Goal! (gruppo di osservazione sull’azzardo a livello locale) il gruppo che si pone l’obiettivo di sensibilizzare una cittadinanza responsabile e attiva riguardo la problematica del gioco d’azzardo attraverso ebenti informativi volti a valorizzare il gioco come gratuità e incontro gioioso per le famiglie.
La prima “tappa” di questa iniziativa è avvenuta al Bar Pagnoncelli, uno dei locali di Castiglione Olona che ha detto “no” alle macchinette videolottery. I prossimi appuntamenti, ancora da mettere a calendario, saranno al Bar Pastori, alla pasticceria Tombion e al Garden Cafè.
«Abbiamo formato – spiega il portavoce Stefano Lucioni – un tavolo di lavoro con le associazioni, i cittadini e don Ambrogio Cortesi. Anche nel nostro paese esiste il problema del gioco d’azzardo. L’idea SlotMob, vuole premiare i bar che hanno preferito rifiutare le macchinette. L’obiettivo, in due anni di lavoro, sarà quello di interagire con le scuole e spingere l’amministrazione comunale a scrivere un regolamento contro il gioco d’azzardo per limitarlo».
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook GOAL Gruppo di Osservazione sull’Azzardo a livello Locale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.