«Alle slot preferiamo il biliardino». A Castiglione si va in Goal contro la ludopatia

Al via questa mattina al bar Pagnoncelli “Soltmob”, l’iniziativa per premiare i locali che dicono “no” al gioco d’azzardo

SlotMob a Castiglione Olona

(foto di Monica Lucioni)

Castiglione Olona si muove contro la ludopatia. Dopo la conferenza stampa di venerdì 13 ottobre al Castello di Monteruzzo, sabato 14 è partita l’iniziativa “SlotMob”, per dire “no” al gioco d’azzardo nei locali pubblici.

Si chiama Goal! (gruppo di osservazione sull’azzardo a livello locale) il gruppo che si pone l’obiettivo di sensibilizzare una cittadinanza responsabile e attiva riguardo la problematica del gioco d’azzardo attraverso ebenti informativi volti a valorizzare il gioco come gratuità e incontro gioioso per le famiglie.

La prima “tappa” di questa iniziativa è avvenuta al Bar Pagnoncelli, uno dei locali di Castiglione Olona che ha detto “no” alle macchinette videolottery. I prossimi appuntamenti, ancora da mettere a calendario, saranno al Bar Pastori, alla pasticceria Tombion e al Garden Cafè.

«Abbiamo formato – spiega il portavoce Stefano Lucioni – un tavolo di lavoro con le associazioni, i cittadini e don Ambrogio Cortesi. Anche nel nostro paese esiste il problema del gioco d’azzardo. L’idea SlotMob, vuole premiare i bar che hanno preferito rifiutare le macchinette. L’obiettivo, in due anni di lavoro, sarà quello di interagire con le scuole e spingere l’amministrazione comunale a scrivere un regolamento contro il gioco d’azzardo per limitarlo».

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook GOAL Gruppo di Osservazione sull’Azzardo a livello Locale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.