Cercano di “piazzare” 100mila franchi svizzeri falsi: tre arresti

Tre arresti nel Mendrisiotto per una tentata truffa. Coinvolto anche un 19enne residente in provincia di Varese

Avarie

Cercavano di “piazzare” ad una donna 100mila franchi svizzeri falsi, ma sono stati scoperti ed arrestati.

La tentata truffa è stata scoperta dalla Polizia cantonale che nei giorni scorsi ha arrestato tre persone: un 50enne cittadino croato residente in provincia di Roma, un 44enne cittadino italiano residente in provincia di Torino e un 19enne cittadino italiano residente in provincia di Varese.

I tre uomini sono stati fermati da agenti della Polizia cantonale mentre si apprestavano a consegnare del denaro facsimile alla vittima, una donna svizzera, nell’ambito di un’operazione di cambio fraudolento per un importo di 50.000 euro.

La vittima della tentata truffa, denominata “Rip-deal“, è stata contattata a seguito di un annuncio per la vendita di un appartamento all’estero, che aveva pubblicato su un portale online.

Sono state sequestrate banconote facsimile per un importo di 100mila franchi e 10mila franchi autentici.

Si dovranno ora appurare le eventuali responsabilità degli arrestati in relazione ad altre truffe avvenute in Ticino e nel resto della Svizzera con le medesime modalità.

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.