Chiude il ristorante da Andrea, dopo 45 anni la signora Gigliola spegne i fornelli
La struttura non chiude completamente. Rimarrà aperto stagionalmente l’albergo adiacente il ristorante. Si tratta dell’albergo La Collinetta
Dopo 65 anni di attività chiude i battenti il ristorante Da Andrea di Cocquo a Sesto Calende. Una storia lunghissima che ha visto passare migliaia di clienti, molti dei quali ancora affezionatissimi alle pietanze del locale, prima ospiti del signor Andrea e poi, da 45 anni, della signora Gigliola Lugato.
Proprio a lei, oggi pensionata e 65enne, è toccata la difficile decisione di chiudere quel ristorante dove ha trascorso la sua vita da cuoca. Obbligata dall’età e dalle troppe spese della struttura: «non è stato facile – racconta oggi -, e il primo giorno di chiusura ho pianto».
La struttura non chiude completamente. Rimarrà aperto stagionalmente l’albergo adiacente il ristorante. Si tratta dell’albergo La Collinetta, che da marzo riaprirà le sue 7 camere a turisti e trasferte di lavoro.
Il ristorante fu aperto nel 1956 dal suocero di Giliola. Lei ci lavora da 45 anni e ne ha preso completamente la gestione dal 1988.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.