Chiude il ristorante da Andrea, dopo 45 anni la signora Gigliola spegne i fornelli

La struttura non chiude completamente. Rimarrà aperto stagionalmente l’albergo adiacente il ristorante. Si tratta dell’albergo La Collinetta

ristorante da Andrea

Dopo 65 anni di attività chiude i battenti il ristorante Da Andrea di Cocquo a Sesto Calende. Una storia lunghissima che ha visto passare migliaia di clienti, molti dei quali ancora affezionatissimi alle pietanze del locale, prima ospiti del signor Andrea e poi, da 45 anni, della signora Gigliola Lugato.

Proprio a lei, oggi pensionata e 65enne, è toccata la difficile decisione di chiudere quel ristorante dove ha trascorso la sua vita da cuoca. Obbligata dall’età e dalle troppe spese della struttura: «non è stato facile – racconta oggi -, e il primo giorno di chiusura ho pianto».

La struttura non chiude completamente. Rimarrà aperto stagionalmente l’albergo adiacente il ristorante. Si tratta dell’albergo La Collinetta, che da marzo riaprirà le sue 7 camere a turisti e trasferte di lavoro.

Il ristorante fu aperto nel 1956 dal suocero di Giliola. Lei ci lavora da 45 anni e ne ha preso completamente la gestione dal 1988.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.