Coach Galante sprona il Varese: “Dimostriamo il nostro valore”
Secondo turno ed esordio al "Levi" per i biancorossi che domenica 8 (15,30) ospitano il Chicken. C2: le "nostre" cercano i primi punti
A una settimana dal bell’esordio di Dalmine, il Rugby Varese è pronto per la prima partita interna al “Levi” che vedrà i biancorossi opposti al Chicken Rozzano. Il match, valido per la seconda giornata di Serie C, prenderà il via alle 15,30 di domenica 8 ottobre e servirà ai ragazzi di Pella e Galante per confermare quanto fatto sul campo dei bergamaschi.
Attenzione però a non sottovalutare i gialloverdi: le due squadre si conoscono molto bene e il Chicken arriverà a Giubiano con l’intenzione di riscattare la netta sconfitta subita domenica scorsa contro il Rovato.
I biancorossi dovranno rinunciare anche in questo caso agli infortunati Bianchi e Affri e saranno costretti a ridisegnare la mediana, che potrebbe essere formata da Pandozy e Banfi. I tecnici varesini contano anche di recuperare Pellumbi, che sta migliorando ma non è ancora certo di recuperare al 100% per poi scendere in campo.
«Vorrei una squadra più aggressiva rispetto a Dalmine – è il parere di coach Galante – Non può mancarci la fame di dominare tutte le situazioni in campo. Quella era la prima partita ma sono sicuro che i ragazzi cambieranno “testa” per il match con Rozzano, mostrando ai tifosi quanto vale questo Varese».
Gli allenamenti della settimana sono stati finalizzati soprattutto alla fase difensiva: «Non vogliamo prendere punti e abbiamo lavorato molto su questo e su di noi: in questa fase del campionato cerchiamo di migliorare il nostro rugby, poi penseremo al resto». L’obiettivo dichiarato, quindi, è quello di fare bottino pieno, comprensivo di punto-bonus, Chicken permettendo, ovviamente. Asr Milano Cadetti – Dalmine e Rovato – Cus Cadetti sono le altre gare in programma nella Poule 1.
Classifica: Rovato, Asr Milano cad., VARESE 5; Dalmine, Cus Milano cad., Chicken 0.
SERIE C2
Secondo turno anche per il torneo di Serie C2 che vede le nostre rappresentative impegnate nel Girone A lombardo, tutte sconfitte nella giornata d’esordio. Il programma prevede il derby di Cassano Magnago tra i Rosafanti e il Malpensa; match interno per gli Unni contro i Lyons Settimo mentre i Diavoli Rossi (la formazione cadetta del Rugby Varese) giocherà sul campo dell’Amatori Verbania. Riposa invece il Tradate.
Classifica: Saints, Verbania, Como 5; Settimo^, Voghera^ 1; MALPENSA*, ROSAFANTI, TRADATE, Gattico, DIAVOLI ROSSI 0; VALCUVIA^ -4.
* = una partita in meno – ^ 4 punti di penalità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.