Distrazione di fondi da Ferrovie Nord, condannato l’ex presidente

Il verdetto processuale è solo l’ultimo capitolo di una vicenda cominciata con le denunce di un ex funzionario, Andrea Franzoso, che per primo aveva sollevato davanti alle autorità le presunte spese pazze dell’allora presidente

norberto achille presidente ferrovie nord milano fnm

Norberto Achille, ex presidente di Ferrovie Nord Milano, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi per aver distratto, dalla società partecipata da Regione Lombardia e Ferrovie dello Stato, diverse migliaia di euro.

Il verdetto processuale è solo l’ultimo capitolo di una vicenda cominciata con le denunce di un ex funzionario, Andrea Franzoso, che per primo aveva sollevato davanti alle autorità le presunte spese pazze dell’allora presidente.

Proprio quell’ex dipendente costituisce un tipico caso di “whistleblower”, ovvero colui che denuncia corruzione e malaffare dall’interno del proprio luoghi di lavoro. Lui stesso ha pagato con la sua posizione lavorativa le sue denunce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.