Il Circolo Destra Italiana si schiera per il sì al referendum

I gruppo politico guidato da Francesco Marcello spiega che sono per l'affermazione del Si, nel quadro generale dell'unità nazionale

ultima sfida candidati sindaco varese 2016

Il Circolo Destra Italiana al Referendum del 22 Ottobre, vota sì. È una posizione netta quella che tiene a comunicare il presidente varesino Francesco Marcello in merito alla scadenza referendaria di ottobre.

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL REFERENDUM

I gruppo politico spiega che  sono per l’affermazione del Si, nel quadro generale dell’unità nazionale. «Riteniamo pretestuosa e strumentale la posizione assunta dai partiti del centrodestra – spiega Marcello – , paventando un attacco ai valori della “Patria”. Autonomia per noi significa rispettare i diritti legittimi dei cittadini lombardi nulla a che vedere con altre iniziative italiane e straniere. La presa di posizione negativa, espressa dai partiti nell’area del centrodestra e a pochi giorni dal voto, sembrerebbe un distinguo, fatto per affermare la persona nella gara della leadership. Infatti crea scompiglio nei partiti che per il referendum si sono espressi positivamente in Regione Lombardia. Destra Italiana chiede fermamente che le giuste rivendicazioni dei cittadini lombardi non entrino a far parte di faide a livello nazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.