Illustrazioni a china e sculture di carta: la personale di Elena Borghi
Sabato 7 ottobre, inaugurazione della mostra personale “ALTROVE” e book-signing “Paper Visions”, presso Libreria Ubik in Piazza Podestà
Sabato 7 Ottobre, dalle 11, sarà possibile assistere alla presentazione del lavoro di Elena Borghi all’interno della mostra personale ALTROVE.
La mostra comprende l’esposizione e la vendita per la prima volta di diverse tavole d’illustrazione in originale a tratto di china e dieci sculture paper craft che rispecchiano la ricerca espressiva più recente dell’artista veneta.
In apertura al vernissage di inaugurazione, che si svolgerà all’interno della sala espositiva della Libreria Ubik di Varese, il lavoro dell’artista verrà introdotto da una presentazione a cura della gallerista Monica Morotti.
Durante il dibattito si parlerà anche della monografia dedicata al lavoro di carta svolto in questi anni da Elena, “Paper Visions” edito da #logosedizioni con la presenza in sala dell’autrice che spiegherà il suo lavoro tra vetrine, fiori di carta e libri.
Al termine del dibattito, Elena Borghi sarà a disposizione per una sessione di book-signing durante la quale i lettori potranno farsi autografare le copie del suo libro “Paper Visions” (#logosedizioni).
“Paper Visions” è una prima raccolta delle opere in carta dell’artista, che, tra le tante attività, progetta e crea mondi di carta per le vetrine degli eleganti negozi di Milano. Un libro in cui Elena Borghi fa emergere lo sviluppo e la personale analisi di ciò che la circonda e che viene affrontata attraverso il lento e meticoloso lavoro del paper-cutting, che lei stessa definisce un mantra».
Sponsor tecnico del vernissage è la cantina Sentïo wines, di Conegliano, che allieterà il felice incontro con Prosecco del Valdobbiadene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.