La meraviglia del dono nella vetrina della farmacia
I lavori realizzati dai bambini della scuola elementare dopo gli incontri con i volontari dell'Avis, sono in mostra nelle vetrine della farmacia di piazza San Rocco
La meraviglia del donare vista dei bambini delle scuole vedanesi.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Farmacia Rossi di Vedano Olona, l’Avis mette in vetrina i risultati del lavoro che gli alunni delle scuole elementari hanno realizzato proprio sul tema del “donare”, dopo gli incontri con i volontari dell’Avis.
«Un grazie di cuore alla Farmacia Rossi che ha messo a disposizione le proprie vetrine per ospitare una mostra dei lavori degli scolari delle classi di seconda elementare dello scorso anno scolastico – dice il presidente dell’Avis cittadina Paolo Hénin – Grazie a questa iniziativa i vedanesi potranno ancora ammirare quanto di fantasioso e grande hanno realizzato i bambini, sotto l’attenta guida delle loro insegnanti, dopo gli incontri con i nostri volontari».
Una collaborazione, quella tra l’associazione dei donatori di sangue e la dottoressa Nicoletta Scariot, titolare della Farmacia Rossi, che ha consentito di valorizzare le composizioni degli scolari della Scuola primaria “De Amicis” e di sensibilizzare i passanti, occasionali visitatori della mostra, sulla meraviglia del donare.
L’attività che ogni anno Avis svolge nelle scuole vedanesi, improntata all’educazione alla solidarietà, al dono e al volontariato, rientra nei programmi che l’Istituto comprensivo “Silvio Pellico”, guidato dalla dirigente scolastica Paola Tadiello, porta avanti da tempo con soggetti e associazioni che, come l’Avis, operano in paese e sul territorio territorio sono attivi nel volontariato, «ambito fondamentale – conclude Hénin – per la costruzione di una società orientata al bene di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.