Le arti multimediali illuminano la prima serata del “Dia sotto le stelle”
Autori nazionali e internazionali per la serata del 27 ottobre a Malpensafiere del Festival Internazionale di Fotografia
Le arti multimediali protagoniste alle serate del “Dia sotto le stelle“, Festival Internazionale di Fotografia e Arti Multimediali. L’evento dedicato al mondo della fotografia è unico nel suo genere, con una lunga storia che prosegue da 26 anni e che ogni anno accoglie oltre 5mila visitatori. In programma il 27 e 28 ottobre, con ingresso gratuito, a Malpensafiere, oltre alle mostre fotografiche presentate nei giorni scorsi, quest’anno sono in programma due serate di proiezioni dedicate alle arti multimediali. In entrambi i giorni del Festival, dalle 21.30 nel salone del padiglione 1, si terranno le proiezioni delle multivisioni con opere ed ospiti italiani ed internazionali, el
Il focus sulla serata di venerdì 27 ottobre
Come ogni anno, Dia Sotto Le Stelle propone un palinsesto ricco di ospiti e proiezioni che fanno il giro del mondo, ma non dimenticano le eccellenze italiane, anche a livello locale. Venerdì 27 sera, ad esempio, sarà possibile ammirare i lavori di: Marco Urso, autore FIAF, con “L’anima della savana”; Maurizio Grandi, videomaker e regista, con “Sequenza”; Claudio Tuti dal Friuli con “E di colori ti coprirò” sulla festa indù del Latrar Holi; il varesino Edoardo Tettamanzi, presidente AIDAMA (Associazione Italiana Degli Autori di Mutivisione Artistica) con la sua opera tra arte contemporanea e sinfonia “Blu in RE Maggiore”; Silvia D’Ambrosio, una grande fotografa della nostra zona (Tradate), con l’opera “Un albero della vita”.
Numerose saranno anche le opera straniere presentate: Alexey Zakharov, moscovita e designer di grafica computer con le sue animazioni 3D; Christoph Rehage, tedesco e apolide, con la sua opera “The Longest Way” dove racconta il suo percorso a piedi in un selfie time laps a piedi attraverso la Cina; la collaborazione tra l’italiana Carla Fiorina e la statunitense Michelle Gardner, vincitrice di un premio Emmy come video producer ed editor, con “An Ordinary Day”, opera molto toccante; il giapponese Nobumichi Asai, autore acclamato a livello internazionale che ha esposto in Triennale a Milano ed ha realizzato la mappatura del volto di Lady Gaga ai Grammy 2016, con la straordinaria opera “Inori-Preghiera”.
Attività collaterali
Prima delle proiezioni sarà comunque possibile visitare le mostre fotografiche di Francesco Cito, di Hermes Mereghetti e quella dedicata al Photo Contest “Uno sguardo sull’uomo” della rivista Oasis, diretta da Alessandro Cecchi Paone. Inoltre, sarà possibile provare i nuovi prodotti nell’area touch & try (qui tutto il programma). Settimana prossima verranno svelati i contenuti degli audiovisivi del sabato sera, ma è già possibile iscriversi alle attività previste come la lettura del portfolio e ai workshop di aproma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.