Le buone abitudini della tavola si imparano a scuola

Gli alunni della primaria Locatelli di Masnago sono coinvolti nel progetto "Siamo quello che mangiamo". Per la prima uscita, visita ai Bianchi di casbeno

progetto "siamo ciò che mangiamo"

“ Siamo quello che mangiamo” è il progetto che vede protagonisti gli alunni della primaria Locatelli di Masnago.

Galleria fotografica

In visita ai Bianchi di Casbeno 4 di 6

I bambini sono coinvolti in un cammino di educazione alimentare dove si approfondiscono le buone abitudini per casa e il valore della frutta e della verdura di stagione.

La prima uscita li ha visti ospiti del “Bianchi di Casbeno “ che con grande generosità ha aperto le sue porte alla classe prima per far conoscere  l’importanza dei raccolti in base alla stagione e l’attenzione alla naturalità e semplicità dei prodotti di campo.

A sostenere il progetto la biologa nutrizionista dottoressa Laura Sciacca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In visita ai Bianchi di Casbeno 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.