L’università della terza età inaugura l’anno accademico

Sono previste lezioni nell'ambito di medicina, architettura, psicologia, diritto, filosofia, economia, cultura inglese, musica, storia, letteratura, teatro, cineforum, botanica e storia del territorio

università terza età somma lombardo

È stato inaugurato l’anno accademico dell’università della terza età di Somma Lombardo. L’Università, costituita in data 16 giugno 2017 con la partecipazione di prestigiose Istituzioni come il Comune di Somma Lombardo, la Parrocchia Prepositurale di Sant’Agnese, la Fondazione Visconti di San Vito onlus, l’Associazione Anziani Sommesi e l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia U.N.C.I di Varese e provincia è la concretizzazione di un’importante service del Lions Club Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito, nell’intento di donare alla Città di Somma Lombardo una risorsa in più per promuovere la cultura e l’aggregazione dei suoi cittadini.

Grazie anche all’impegno che il Sindaco Stefano Bellaria e l’Assessore alla Cultura Raffaella Norcini oggi l’università conta più di 250 iscritti, in attesa che questo numero aumenti con l’iscrizione di altri appassionati del sapere provenienti anche dai comuni limitrofi.

Sono previste per l’Anno Accademico lezioni nell’ambito di medicina, architettura, psicologia, diritto, filosofia, economia, cultura inglese, musica, storia, letteratura, teatro, cineforum, botanica e storia del territorio, tenute da Docenti che si sono resi disponibili offrendo tempo e conoscenza con squisita generosità.

Le lezioni si terranno il mercoledì presso l’Oratorio parrocchiale ed il venerdì presso la Biblioteca comunale dalle 15.00 alle 17.00.

Il primo passo è stato compiuto, ora guidati dal presidente dell’Università Mario Boschetti, si punta a raggiungere altri obiettivi come la realizzazione di specifici corsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.