Marsico: «Subito un tavolo sul lavoro nel Luinese»

Il consigliere regionale annuncia di essersi attivato anche col presidente della commissione attività produttive al Pirellone per una rapida calendarizzazione dell'udizione chiesta dal sindaco di germignaga

luca marsico caso uva

«Ho letto con preoccupazione la lettera, con richiesta di audizione, inviata dal sindaco di Germignaga Marco Fazio riguardo la chiusura di due aziende del territorio dell’Alto varesotto avente sede nel suo comune.

Considerata sia la gravità del problema sottolineato dal sindaco che la pressoché immediata ricaduta negativa in ambito occupazionale e sulla vita quotidiana di molte famiglie mi sono già attivato con il Presidente della Commissione Attività Produttive Foroni per una rapido inserimento nel calendario dei lavori della commissione che presiede».

Queste le parole del consigliere regionale Luca Marsico in merito alla lettera inviata dal sindaco di Germignaga Marco Fazio atta chiedere un’audizione urgente a fronte dell’annunciata chiusura di due importanti attività industriali che hanno sede nel comune dell’Alto Lago Maggiore.

«Accogliendo, altresì, l’invito ad azioni concrete che possano porre focus, in modo puntuale, sulla “questione occupazionale” che riguarda l’Alto Varesotto, do la mia piena disponibilità ad essere parte attiva nel caso in cui si avviasse di concerto con gli enti locali, un tavolo che possa dare risposte concrete ad un tema sentito e strategico per cittadini e territorio», ha concluso Marsico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.