Quattro mete e cinque punti per l’esordio del Varese
La squadra biancorossa vince 16-27 a Dalmine e comincia bene la stagione di Serie C1. Galante: "Bene ma dobbiamo crescere"
Inizia nel modo migliore il campionato di Serie C per il Rugby Varese: i biancorossi, impegnati in trasferta nella prima giornata, sbancano il campo di Dalmine con un punteggio – 16-27 – che consente loro di incamerare anche il bonus.
Quattro infatti le mete segnate dai ragazzi di Galante e Pella ai danni dell’Elav, due per tempo, e proprio la seconda frazione è risultata decisiva e favorevole agli ospiti che, dall’intervallo in avanti non hanno concesso più punti ai bergamaschi allenati dall’ex tecnico di Giubiano John Akurangi.
Prima frazione di gioco molto equilibrata: Elav che sfrutta bene i calci piazzati (ben tre tra i pali) oltre a una meta e conduce a metà partita per 16-13. Di De Cecilia dopo appena 5′ la prima meta stagionale varesina, replicata da Borello (per il momentaneo 13-13), entrambe non trasformate; marcature completate da un piazzato di Broggi.
Dopo la pausa però il Varese ha ingranato del tutto, mettendo da parte le imprecisioni e gli errori accumulati fino a quel momento. Al 55′ è stato Broggi a siglare la meta del sorpasso e a realizzare la trasformazione per il 16-20. Poi, a 10′ dalla conclusione, è toccato a Federico Bianchi completare l’opera, ancora con Broggi preciso al piede nell’aggiungere altri due punti.
«Abbiamo centrato vittoria e bonus quindi non possiamo lamentarci – spiega Galante – È la prima partita, c’è ancora molto da fare anche se ho visto diverse cose positive dai miei giocatori come la difesa. In attacco dobbiamo ancora trovare la giusta alchimia tra avanti e trequarti, ma siamo sulla buona strada».
Elav Dalmine – Rugby Varese 16-27 (16-13)
Marcatori Varese. Mete di De Cecilia R., Borello, Broggi, Bianchi F.; trasf. Broggi 2; calci piazzati: Broggi 1.
Varese: Gulisano (c), Dal Sasso, De Bortoli, Contardi, De Cecilia L., Sessarego S., Martinoli, Borello, Banfi, Pandozy, De Cecilia R., Broggi, Carlone, Bianchi F., Comolli. A disp.: Bosoni, Maletti, Djoukouehi, Allegra, Falcone, Rizzotto, Valcarenghi. All. Pella e Galante.
Classifica: Rovato, Asr Milano cad., VARESE 5; Dalmine, Cus Milano cad., Chicken 0.
Prossimo Turno (domenica 8/10, ore 15,30): Asr Milano – Dalmine; Rovato – Cus Milano; VARESE – Chicken.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.