Tv e Youtube, gli idoli dei ragazzi fanno tappa a Duemilalibri

Sabato Paolo Crespi racconta il fenomeno degli youtuber, domenica arriva Leonardo Cecchi di Alex&co.

gallarate generico

La nuova frontiera sono gli Youtuber, ragazzi capaci di raccogliere (anche in Italia) migliaia di fan che aspettano i loro video online. Volti sconosciuti – per lo più – al mondo degli adulti, fuori dai palinsesti televisivi – almeno fino a un certo punto – ma diventati in alcuni casi veri idoli.

Il fenomeno degli youtuber sabato fa tappa anche a Duemilalibri, nel weekend finale della rassegna del libro e degli autori. Un weekend che “parla” in particolare a giovani e adolescenti, visto che domenica invece sarà presente a Gallarate anche Leonardo Cecchi, volto notissimo a bambini e ragazzi grazie alla trasmissione Alex&co.

Il mondo degli youtuber invece sarà raccontato da Paolo Crespi, autore con Mark Perna del libro “Professione YouTuber”. Un volume ‘operativo’ che spiega da dove partire – che si sia giovani o più agè – per creare il proprio canale youtube, come farlo crescere e divenire marchio di successo. Una “lezione” che passa anche dalle storie di youtuber di successo come i The Jackal, The Show (tra gli autori di video che hanno poi fatto il salto in tv), Clio MakeUp. Appuntamento alle 11 di sabato 21 ottobre a Palazzo Borghi, via Verdi 2.

Domenica invece Leonardo Cecchi sarà al Teatro Condominio, alle 15, per presentare la sua autobiografia “Un respiro lungo e via”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.