Urban Animals in mostra allo Studio Caielli
Prosegue il calendario espositivo dello studio con la mostra di Alessandro Liguori
Lo Studio del fotografo Roberto Caielli presenta la mostra personale di Alessandro Liguori, “Urban Animals”, composta da dieci fotografie, stampate presso il laboratorio, su carta cotone realizzata a mano dal maestro fabrianese Sandro Tiberi. Le opere originali misurano 50×70 cm.
“Da bambino, ero solito sfuggire alla noia guardando gli edifici fuori dalla finestra e ridisegnandoli, attraverso l’immaginazione, creando un mondo fantastico, magico e colorato, ricco di animali che potevo riconoscere nelle facciate. Questo gioco rappresentava una delle mie preferite distrazioni dalla routine quotidiana e oggi, a volte, mi ritorna in mente evocando momenti di gioia e felicità infantile; consapevole di questo, ho cercato di tradurlo in fotografia e condividerlo con le persone.
Non è importante che tu veda gli stessi animali che ho visto io; semplicemente lasciati trasportare dalla tua immaginazione. Questo è Urban Animals, un meraviglioso gioco di fantasia.”
Alessandro Liguori presenta così il suo lavoro, iniziato nel 2016 e terminato nell’arco di circa un anno. Completa la mostra il testo critico di Linda Broggini, disponibile in versione integrale sulla pagina dell’evento Facebook dedicato.
Alessandro Liguori comincia a interessarsi seriamente alla fotografia sin dall’adolescenza, partendo da una profonda passione per il cinema; dopo aver conseguito il diploma socio psico pedagogico si dedica a una personale ricerca fotografica che mira a realizzare immagini suggestive di ciò che la sua mente percepisce osservando la realtà quotidiana. Cominciando dalla fotografia analogica, continua il suo percorso da autodidatta sperimentando e lavorando con diverse tipologie di apparecchi fotografici e testando antiche tecniche di stampa. Oltre ai progetti personali, nel 2012 diventa fotografo professionista e inizia a collaborare come contributor con EyeEm Mobile GmbH e i suoi partner; molte sue fotografie sono inserite nelle raccolte premium di Getty Images, Alamy e Adobe Stock.
Mostra fotografica personale di Alessandro Liguori
“Urban Animals”
Studio Caielli Fine Art, Via Carrobbio 11, Varese
dal 20 ottobre 2017 al 01 novembre 2017
Inaugurazione Venerdì 20 ottobre 2017, ore 18:30
Orari della mostra: Dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Al sabato e in orari diversi da questi solo su appuntamento.
Contatti: Tel. 3387606555 – Mail info@caiellifineart.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.