Via al cantiere per la sistemazione della sala d’attesa e degli appartamenti alla stazione

Dopo un primo intervento strutturale all’immobile l’area della sala d’attesa era rimasta interdetta al pubblico per più di un anno e mezzo

stazione besnate lavori

Sono iniziati i lavori negli spazi interni della stazione di Besnate. RFI ha riaperto il cantiere che porterà alla sistemazione della sala d’attesa e degli appartamenti al primo piano.

Dopo un primo intervento strutturale all’immobile l’area della sala d’attesa era rimasta interdetta al pubblico per più di un anno e mezzo. Per riaprire sono necessari lavori di adeguamento normativo e di arredo e, finalmente, sono cominciati.

Lo stesso vale per i locali al primo piano che potranno tornare ella disponibilità del Comune in comodato d’uso gratuito dopo gli interventi cominciati oggi.

Le tempistiche del cantiere, interamente realizzato da RFI, saranno di circa 3 mesi. Al termine sarà l’amministrazione comunale a concordare l’uso degli spazi. «Abbiamo avito uno stretto dialogo con le ferrovie per velocizzare i tempi – racconta il sindaco Giovanni Corbo -. Dopo alcune riunione alla sede centrale di Milano finalmente sono partiti con i lavori».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore