“2 biglietti della Lotteria”, il film “Premio Gobo” arriva a Varese

Domenica 26 e lunedì 27 novembre un appuntamento imperdibile al Filmstudio 90 (Via De Cristoforis 5)

Cinema

“2 Biglietti della Lotteria” arriva anche a Varese. Domenica 26 e lunedì 27 novembre un appuntamento imperdibile al Filmstudio 90 (Via De Cristoforis 5): verrà proiettato la commedia.

Diniel sta attraversando un periodo difficile: la sua autofficina non sta andando bene e la moglie l’ha lasciato. Insieme ai suoi due migliori amici, Sile e Pompiliu, decide di giocare alla lotteria. Inaspettatamente vincono e sembra arrivare il momento di una svolta nella loro vita, ma il biglietto vincente non si trova più…

2 Biglietti della Lotteria arriva a Varese dopo aver conquistato sia il pubblico che la critica grazie alla capacità di regia e scrittura di Paul Negoescu, che a soli 33 anni è riuscito a restituire con grande onestà e a suon di risate uno spaccato della Romania contemporanea. Accolto molto calorosamente in Italia, in Patria è il film che ha incassato di più nella storia del cinema moderno e si è aggiudicato il premio del pubblico ai Gopo 2017 (che in Romania sono l’equivalente dei nostri David di Donatello). In Europa è stato selezionato e premiato da numerosi festival, vincendo fra gli altri il premio della giuria sia al Festival di Zurigo che al Montecarlo Film Festival (kermesse dedicata alla commedia).

Maggiori informazioni su: http://www.filmstudio90.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.