“Women in flower” contro la violenza alle donne

"Women in flowers": sabato 25 novembre, all'interno della Galleria Manzoni, un evento dedicato alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Protagoniste le foto di Enrico Lamberti

donne al muro busto arsizio

Grazie ad uno straordinario connubio tra la Galleria Manzoni di Varese, Amnesty International e il Comune di Varese nasce un insolito evento dedicato alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne: Women in flowers.

Il fotografo Enrico Lamberti ha realizzato una serie di ritratti che rispecchiano la personalità dei commercianti della Galleria, donne che lottano sia nella vita sia come imprenditrici, supportate dagli uomini, compagni o imprenditori a loro volta, che ci hanno messo la faccia per dire NO alla violenza sulle donne.

Lo stile richiama un progetto già in opera a Busto Arsizio, Donne al Muro (foto tratta da questo evento), voluto da Amnesty International e condiviso con numerosi artisti. Non icone commemorative, bensì volti tra i fiori che inneggiano alla bellezza e alla vita.

L’evento si svolgerà durante l’intera giornata di sabato 25 novembre, all’interno della Galleria Manzoni, con accompagnamento musicale del duo The Dolphin e due flash mob con lettura di brani poetici.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.