A Palazzo Pirelli la mostra che racconta la nascita delle tv private

La Lombardia apripista con Antenna 3 Lombardia: format e idee che rivoluzioneranno il mondo televisivo

Avarie

Quarant’anni fa la Lombardia rompeva la grigia atmosfera del linguaggio televisivo e inaugurava l’era della televisione privata. Nasceva infatti a Legnano Antenna 3 Lombardia, una clamorosa e dirompente innovazione nei format che da lì a poco avrebbe cambiato tutto il mondo della tv e i suoi palinsesti. L’avventura delle prime televisioni private viene ora rivissuta, insieme ai protagonisti indiscussi di allora, in una mostra allestita nello Spazio eventi di Palazzo Pirelli.

L’esposizione – “Ti ricordi quella sera?” – racconta 40 anni di eccellenza lombarda attraverso video, giornali d’epoca, fotografie, documenti, oggetti e apparecchiature. Patrocinata e ospitata dal Consiglio regionale, sarà inaugurata alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo lunedì 6 novembre alle 12,30. Saranno presenti Wally Giambelli, Presidente dell’associazione Amici di Renzo Villa e organizzatrice della mostra, la figlia di Renzo, Roberta Villa, Ettore Andenna, storico presentatore di Antenna 3, Silvia Arzuffi, attrice e regista televisiva, Gerry Bruno, showman.
La mostra resterà aperta fino al 30 novembre. Orari visita: dal lunedì al giovedì dalle 9,30 alle 18,30 e al venerdì dalle 9,30 alle 12,30. Unica domenica accessibile agli ingressi è quella del 19 novembre, dalle 10 alle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.