Arriva in pediatria il Babbo Natale che indossa la tuta mimetica

L’associazione delle mogli dei militari che lavorano presso la Caserma NATO di Solbiate Olona ha effettuato una donazione al reparto di pediatria di Legnano

pediatria legnano donazione

Prosegue l’attività solidale del Women’s International Club (NIWIC) – l’associazione delle mogli dei militari che lavorano presso NRDC-Italy di Solbiate Olona – che ha organizzato una donazione di giocattoli presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano.

L’evento benefico, realizzato con il supporto dell’ufficio Family Support Center del Comando rappresenta uno dei tanti  appuntamenti ideati con lo stesso spirito di solidarietà e di vicinanza.

All’ iniziativa – che ha coinvolto anche le famiglie dei pazienti, in un clima di festa – hanno partecipato il Direttore amministrativo dell’ASST Ovest Milanese Daniela Bianchi, il Direttore sanitario ASST Ovest Milanese Giuseppe De Filippis, la dottoressa Luciana Parola primario della Pediatria dell’Ospedale di Legnano, la caposala Monica Andorlini. All’incontro sono  intervenuti il Colonnello Michele  Tirico, Chief Med e Medical Advisor di NRDC-Italy ed il Membro Onorario NIWIC, Sig.ra Mariella Perretti, consorte del Generale Roberto Perretti, Comandante di NRDC-Italy.

Rivolgere un’attenzione specifica ai piccoli pazienti ospitati nei Reparti di Pediatria, significa non solo.rafforzare il legame con le istituzioni operative nel territorio ma anche esprimere vicinanza come “espressione di solidarietà globale”, dal ruolo fondamentale nell’alleviare le crisi umanitarie e la sofferenze umane.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore