Botte, minacce e appostamenti: stalker arrestato dai carabinieri

L’indagine è partita qualche settimana fa, grazie al coraggio trovato dalla donna che finalmente è riuscita a raccontare tutto ai carabinieri

Foto generiche violenza sulle donne

Perseguitava la ex compagna con messaggi, minacce, appostamenti. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono intervenuti nella mattinata di venerdì 22 novembre, arrestando un uomo di 45 anni, italiano, disoccupato, pregiudicato. L’accusa è per il reato di atti persecutori.

L’uomo, che non ha accettato la fine della relazione con la compagna, da diversi mesi la perserguitava anche sotto il posto di lavoro, tanto che in alcune occasioni la donna, di qualche anno più grande, era stata costretta a chiedere l’intervento dei carabinieri per poter tornare a casa.

In alcune occasioni la donna era stata percossa e aveva dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Inoltre, per evitare di essere rintracciata presso la sua abitazione, la vittima era stata costretta, all’apice dello stato d’ansia prodotto dallo stalker, a passare alcune notti in un albergo fuori zona pur di non trovarsi l’uomo sotto casa oltre che per riuscire ad avere qualche ora di sonno.

L’indagine è partita qualche settimana fa, grazie al coraggio trovato dalla donna che finalmente è riuscita a raccontare tutto ai carabinieri, consentendo di trovare riscontri oggettivi e, conseguentemente, ottenere l’emissione di una misura cautelare degli arresti domiciliari (emessa dal gip del tribunale di Busto Brsizio) a carico dello stalker che ora si trova ristretto presso il proprio domicilio in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.