Bustolibri festeggia i quattro anni dalla rinascita con tante iniziative
Quattro appuntamenti in pochi giorni: dalle serate in inglese al ritorno di Alessandro Maria, passando da un evento con Amnesty e uno sulla salute psicofisica
Proseguono anche nella seconda metà del mese di Novembre gli eventi culturali organizzati da Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio, accompagnati da una speciale promozione: in occasione dei quattro anni dalla sua riapertura al pubblico, la libreria bustocca festeggia il suo “compleanno” con sconti speciali e un’intensa settimana di appuntamenti.
Si comincia martedì 14 novembre alle 17.30, in Galleria Boragno, con gli English Tuesdays: un modo efficace per imparare o migliorare la propria conoscenza della lingua inglese attraverso una serie di libere conversazioni con Morgan, studentessa universitaria di New York. Gli incontri, organizzati dal Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio in collaborazione con Bustolibri.com, si terranno ogni martedì dalle 17.30 alle 18.30: le prossime date il 21 e 28 novembre e il 5 e 12 dicembre. La partecipazione è libera.
Mercoledì 15 novembre alle 20.45 è in programma alla Galleria Boragno l’incontro conclusivo del ciclo di conferenze sul benessere e la salute psicofisica organizzate da Davide Nicastri, esperto counselor a indirizzo psicosintetico. La conferenza del 15 novembre avrà per titolo “La salute delle donne” e sarà tenuta dal dottor Niccolò Giovannini, medico ginecologo e insegnante di Yoga. L’ingresso a ciascuna conferenza ha un costo di 5 euro. La partecipazione può essere prenotata contattando Bustolibri.com al numero 0331-635753 o all’indirizzo eventi@bustolibri.net.
Giovedì 16 novembre alle 21 tornerà alla Galleria Boragno Alessandro Mari, lo scrittore bustocco rivelatosi nel 2011 con il romanzo “Troppo umana speranza”, già più volte ospite della nostra libreria. In questa occasione Mari presenterà al pubblico il suo nuovo libro “Cronaca di lei”, edito da Feltrinelli: una storia ambientata nel mondo del pugilato, che però vive i suoi momenti più importanti fuori dal ring, nel racconto della tormentata relazione tra un campione di boxe e un’aspirante modella. La presentazione sarà curata da Anna Barbatti, docente del Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio, che in mattinata ospiterà un incontro tra l’autore e gli studenti.
Domenica 19 novembre alle 17 si terrà presso la Galleria Boragno la presentazione del libro “Love is a human right” di Carlo Scovino, pubblicato da Rogas Edizioni. Il volume offre da un lato un’approfondita panoramica sui principali trattati internazionali che tutelano l’identità di genere e dall’altro racconta casi emblematici di violenze e soprusi, dai mancati riconoscimenti legislativi fino alle persecuzioni e alle violazioni dei diritti umani nei confronti di persone omosessuali (e non solo). L’evento è organizzato in collaborazione con Amnesty International.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.