Celebrazione ufficiale del 4 novembre a Varese

Sulle note della fanfara dei Bersaglieri e della Banda di Capolago si toccheranno piazza San Vittore, il corso, piazza Repubblica

Fanfara dei bersaglieri

Sabato  4 novembre 2017,  la Prefettura, in collaborazione con il Comune di Varese e le Associazioni Combattentistiche, d’Arma e Partigiane, ha organizzato la Cerimonia commemorativa provinciale del 4 Novembre –  Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

 

La cerimonia inizierà alle ore 10.30 in Piazza San Vittore,  allorquando il Prefetto  Zanzi passerà  in rassegna una Compagnia di Formazione, formata da militari dell’Esercito, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e deporrà, con altre Autorità civili e Militari,  le Corone d’Alloro all’Arco Mera.

A seguire,  i partecipanti alla manifestazione  sfileranno in corteo  da  Corso Matteotti verso Piazza della Repubblica, attraversando  Piazza Monte Grappa, Corso Aldo Moro, Via Vittorio Veneto, Piazza XX Settembre,  Via Mazzini, Via Avegno.

Giunti in Piazza della Repubblica, le varie componenti si schiereranno nei pressi del Monumento ai Caduti e parteciperanno alla cerimonia solenne dell’Alza Bandiera ed alla deposizione delle Corone d’Alloro.

Successivamente saranno rivolti ai presenti un breve saluto ed alcune riflessioni sull’importanza dei valori dell’Unità d’Italia e sull’impegno che quotidianamente le nostre Forze Armate prestano all’interno dei confini nazionali e durante le impegnative missioni di pace all’estero, da parte del Prefetto e delle altre Autorità.

La Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo e la Banda Musicale di Capolago, si alterneranno nell’esecuzione di alcuni  brani musicali della tradizione patriottica e militare, per scandire i momenti fondamentali dell’evento.

Al termine della cerimonia, la Fanfara dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo sfilerà nuovamente verso Piazza Monte Grappa, lungo Via Manzoni e Via Volta, dove una volta schierata  offrirà  un breve concerto a favore della cittadinanza eseguendo alcuni brani del repertorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.