Dal bar alla biblioteca col wi-fi, segnalateci dove si può lavorare fuori casa

Stiamo raccogliendo le vostre segnalazioni: non parliamo delle strutture dedicate ma di quegli ambienti che offrono lo spazio di lavoro come un plus: bar, cafeterie, musei, biblioteche

lavorare

17 locali a Varese, 4 a Gallarate, 2 a Laveno Mombello, 2 a Gavirate e molti altri in tanti comuni del Varesotto. Sono le prime segnalazioni che ci avete mandato sui luoghi dove studiare o lavorare fuori casa.

Non parliamo delle strutture dedicate – come i co-working – ma di quegli ambienti che offrono lo spazio di lavoro come un plus: bar, cafeterie, musei, biblioteche.

Ad esempio lo spazio studio del Museo Maga a Gallarate, il Patrick’S Kafe di Laveno Mombello o La Cupola bar di Varese. Ma anche le sale studio di Besozzo e Cassano Magnago, il bar Mirabello dei Giardini estensi a Varese, le biblioteche di Varese e Saronno o il McDonald’s di Solbiate Arno.

Mappa locali

Sono tutti luoghi che stiamo raccogliendo attraverso le vostre segnalazioni per costruire insieme una mappa che possa essere utile a chi, per necessità o piacere, si trovi nella condizione di dover cercare un riparo dove poter lavorare o passare del tempo con il computer.

Le condizioni minime sono che chiediamo per le vostre segnalazioni sono:
– un wi-fi stabile e con banda sufficiente a eseguire le normali operazioni: aprire la posta elettronica, aprire un giornale online, scaricare allegati
– la possibilità di ricaricare telefono o portatile a una presa elettrica accanto ai tavoli

Nel form potete indicare anche se c’è la possibilità o meno di lavorare in un ambiente silenzioso. Se siete titolari o gestori di un’attività o di una istituzione pubblica (come una biblioteca) segnalatelo nell’apposito campo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da bustoweb

    Sicuramente bella iniziativa, ma occorre mettere uno spazio in piu’ dove dire la qualita’ della linea.A Busto ci sono posti dove gia’ se ci si connette in due va in crisi il sistema, un conto e’ leggere le email un’altro e fare video o vederli?Giorgio Bustoweb

  2. Avatar
    Scritto da Francesco Bianchi

    A Busto io ogni tanto mi fermo al wine bar La Cantina dei Sapori in via Volta 1, a fianco della banca. Wi-fi gratuito e stabile (mi hanno detto che hanno la fibra).
    Ciao
    Francesco

  3. Veronica Donarini
    Scritto da Veronica Donarini

    Trattoria Per Bacco a Leggiuno offre la Wi-Fi gratuitamente alla sua clientela durante gli orari di apertura.

  4. Avatar
    Scritto da Bar Squillace

    Bar Tabacchi Squillace, V.le Belforte 98 Varese.
    wi-fi e pc a disposizione della clientela dal 2013…..

  5. Avatar
    Scritto da Giorgia Francesca

    Ha aperto a Venegono Inferiore di fronte al comune *Officina Caffé* che ha wifi gratis e prese elettriche. Poi se vuoi è pure un posto dove ti fai fare consulenza gratuita sul lavoro!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.