Dalla musica alla Corazza Potëmkin: è il weekend al Circolo Gagarin

Tanti e per tutti i gusti gli eventi previsti nel weekend del circolo di via Galvani a Busto Arsizio. Eccoli nel dettaglio

circolo gagarin

Diverse iniziative in arrivo per il weekend di Circolo Gagarin. Venerdì primo appuntamento per Controculturæ – L’Autunno Caldo del Circolo Gagarin: una brevissima rassegna letteraria (e non solo) spalmata in un mese con al centro tre diverse esperienze “controculturali”. Si inizia con Once Were Ravers, romanzo dell’attivista e musicista Pablito El Drito ambientato nel contesto dei rave dei primi anni 2000. Sabato spazio alla musica suonata con Giobia e Hollow Bone, domenica torna Cinema Buena Vista con i suoi classiconi: questa settimana sul nostro schermo La Corazza Potëmkin.

VENERDI’ 24 NOVEMBRE – h. 21:30
Controculturæ – L’autunno caldo del Gagarin
Letteratura e live

Presentazione di “Once Were Ravers” (Agenzia X, 2017) con l’autore Pablito El Drito
Primo appuntamento per Controculturæ – L’autunno caldo del Gagarin.
“Italia, 2002. Ernesto, un giovane al tramonto dei vent’anni, lascia il lavoro e decide di dedicarsi alla sua passione: il randagismo da un rave all’altro alla ricerca di piaceri chimici e amori impossibili. […] Le sensazioni amplificate del protagonista si mescolano al flusso dei ritmi ossessivi e sciamanici della tekno. Sullo sfondo le fabbriche, enormi dinosauri dell’età industriale […]. Romanzo ironico e dolceamaro in cui la realtà sfuma nelle allucinazioni, punto di vista originale e autentico dall’interno di una scena che ha segnato nel profondo una generazione di sognatori”. Al termine della presentazione DJ set a 8 bita cura dell’autore Pablito El Drito.
Presentazione h. 21:30
DJ set h. 22:30

SABATO 25 NOVEMBRE – h: 22:00
live
GIOBIA + HOLLOW BONE

Space rock, kraut, psichedelia al massimo livello. I Giobia (la band con il nome uguale al fantoccio caro ai bustocchi), sui palchi ormai da due decadi, hanno bisogno di ben poche presentazioni: al momento una delle band italiane più rappresentative del genere a livello europeo, oggi ancora in grado di farci viaggiare con delay, riverberi e distorsioni lisergiche. Aprono con il loro primo concerto in assoluto gli Hollow Bone, trio post-rock ipnotico arricchito da droni e sintetizzatori modulari.
Ingresso riservato ai soci ARCI, sottoscrizione 5,00 euro.
Il concerto inizia alle 22:00 circa.

DOMENICA 26 NOVEMBRE – h. 21:00
cinema
Cinema Buena Vista con LA CORAZZATA POTEMKIN

Torna Cinema Buena Vista, sinonimo di pellicole classiche e intramontabili. Questa settimana c’è LA CORAZZATA POTEMKIN, di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn (1925). Serve dire altro? Volete fare la solita battuta fantozziana sul fatto che sia una cagata pazzesca? D’accordo, ve la accettiamo. Ma poi venite, e pentitevi. In sala bar sempre presenti i giochi da tavolo de La Tana Dei Goblin. Apriamo alle 20:30.
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.