Le mete lombarde per andare a sciare

La località con più impianti di risalita è Livigno che ne ha 20, la funivia che porta più in alto è a Bormio a 3012 metri mentre quella che ha il maggior dislivello è in Valmalenco con 193 metri

montagna

La località con più impianti di risalita è Livigno che ne ha 20, la funivia che porta più in alto è a Bormio a 3012 metri mentre quella che ha il maggior dislivello è in Valmalenco con 193 metri.

Anche la Lombardia ha delle ottime mete pronte ad accogliere la stagione sciistica, neve permettendo, con 25 località sciistiche che ospitano complessivamente 193 impianti di risalita suddivisi in 110 seggiovie, 69 sciovie, 16 cabinovia, 3 funivie e 1 manovia.

I dati di ogni singolo impianto sono disponibili sul portale open data di Regione Lombardia.

Guidano la classifica Livigno con 20 impianti, il complesso Temù, Ponte di Legno e Tonale con 20 impianti, Brembo Super Sky con 17, il Monte Campione, Bormio e Madesimo con 11 a pari merito.

Ecco la mappa:

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.