L’omaggio a chi ha spento l’incendio al Campo dei fiori

Il Consiglio Comunale, aperto anche ai sindaci e alle istituzioni locali, ha reso omaggio ai rappresentati di tutte i corpi, le organizzazioni ed enti che hanno dato una mano per far fronte all’emergenza

consiglio comunale varese incendio

Dopo il lavoro dell’uomo, degli aerei e degli elicotteri ci ha pensato la pioggia a soffocare definitivamente le fiamme sul Campo dei Fiori.

Galleria fotografica

L’omaggio a chi ha spento l’incendio al Campo dei Fiori 4 di 40

I danni sono stati moltissimi e la montagna impiegherà molto tempo a leccarsi le ferite di quella che è stata a tutti gli effetti una tragedia per un territorio carissimo ai varesini e non solo.

Quello che è successo al Campo dei Fiori durante l’emergenza è stato però anche uno straordinario esempio di come la comunità tutta si sia mobilitata per fronteggiare le fiamme. Dai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine, dalle protezioni civili, ai volontari con grande senso di responsabilità e competenza in tantissimi hanno dato prova di una comunità che nel momento del bisogno sa entrare in azione.

Per questo, ad un paio di settimana di distanza dall’incendio, il Consiglio Comunale di Varese, aperto anche ai sindaci e alle istituzioni locali, ha reso omaggio ai rappresentati di tutte i corpi, le organizzazioni ed enti che hanno dato una mano per far fronte all’emergenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’omaggio a chi ha spento l’incendio al Campo dei Fiori 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da aldo_gulmini

    Si premiano sempre i rappresentanti e no a chi ha veramente spento l’incendio .E’ ora di cambiare la storia

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.