Love Local Food: un sito, due amiche e centinaia di prodotti del territorio
Erika e Diana, amiche dai tempi delle scuole superiori, diventano socie in affari grazie al digitale. Il loro business? Uno shop online dedicato alle eccellenze alimentari del territorio
Erika e Diana sono amiche fin dai tempi delle scuole superiori. Da sempre affascinate dall’idea di creare qualcosa di loro, nel 2015 danno vita a Love Local Food, uno shop online dedicato alle eccellenze alimentari delle province di Varese e Novara.
Il digitale le ha unite in questa bella avventura permettendo loro di coniugare le esigenze della vita lavorativa con quelle della vita privata e familiare.
Diana si occupa della piattaforma online, della pagina Facebook e cura i rapporti con i clienti tramite le mail mentre Erika mantiene i contatti con i fornitori e si dedica alla preparazione e all’imballaggio dei prodotti da spedire a mezzo corriere.
«Purtroppo non sempre ci è possibile lavorare insieme, ma grazie al digitale e ai mezzi che mette a disposizione siamo sempre in contatto». Una bella rivoluzione, per chi come loro, si divide tra famiglia e lavoro.

Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni su DigitaLife, dove saranno anche pubblicati tutti i video che invierete.
Per mandare il vostro filmato, basta seguire le istruzioni in questa semplice scheda:
DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO
È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.
Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.
Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.