Marevivo chiede due anni di fermo della caccia in tutta la provincia

Dopo l'incendio l'associazione chiede alla Regione un provvedimento più incisivo e propone un coordinamento di tutti i gruppi che si occupano di animali e ambiente

caccia generiche

La Delegazione di Varese dell’associazione ambientalista Marevivo ha scritto una lettera all’assessore regionale Gianni Fava, inviata in copia al Presidente della Repubblica, per richiedere di estendere la sospensione della caccia in tutta la provincia di Varese per un periodo minimo di due anni e la contestuale vigilanza della stessa in particolare nel territorio del Parco regionale Campo dei Fiori.

«Apprezziamo la sospensione di 15 giorni decretata dalla Regione Lombardia – dichiara il Segretario generale dell’associazione Lodovico Taddia – ma non riteniamo tale periodo assolutamente sufficiente per lo scopo preposto di tutela della fauna selvatica».

Marevivo lancia un invito a tutte le associazioni ambientaliste e animaliste affinchè, nei prossimi giorni, si riuniscano e dialoghino in modo da condividere e decidere congiuntamente come muoversi assieme per affrontare tale problema.

«Tutte le associazioni ed enti che volessero rispondere a questo invito possono mandare una mail a varese@marevivo.it in modo da poter coordinare e decidere il giorno del primo incontro».

QUI IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA ALL’ASSESSORE

di
Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.